Quattro giorni con Outdoor Reporters nel cuore selvaggio del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, tra escursioni, fotografia e il bramito dei cervi in amore
Dal 17 al 20 settembre, con Outdoor Reporters si scopre un’area di grande suggestione, per cercare di osservare e fotografare anche caprioli, lupi, camosci e orsi bruni marsicani, mettendo in luce analogie e differenze con Parchi e fauna del Friuli
Un link tra Friuli e centro Italia nella quattro giorni nel cuore selvaggio del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise proposta dall’associazione Outdoor Reporters durante la stagione degli amori e dei combattimenti dei cervi. Da sabato 17 a martedì 20 settembre, con l’assistenza di una guida naturalistica di lunga esperienza che opera nel Parco e vive in quelle terre, si scopriranno analogie e differenze con i nostri parchi e animali selvatici, ammirando durante le escursioni paesaggi mozzafiato, compresi quelli nella Riserva integrale più grande d’Italia. Un’esperienza che sarà anche un workshop fotografico per chi è interessato a questa arte, grazie alla assistenza continua del fotografo professionista Gabriele Menis, specializzato sugli scatti naturalistici.
Questo, infatti, è uno dei periodi migliori per ascoltare i cervi maschi che emettono il suggestivo bramito e osservare i loro combattimenti per la conquista delle femmine, con la possibilità di uscire pure negli orari più suggestivi, alle prime luci dell’alba e al tramonto, e di incontrare la fauna selvatica più rara e preziosa del Parco: oltre ai cervi si cercherà di osservare e fotografare caprioli, lupi, camosci e orsi bruni marsicani. Si parte da Udine con pulmino; le iscrizioni si chiudono l’8 settembre.
Per informazioni e il programma di dettaglio, dedicato agli appassionati di natura, attività outdoor, fotografia ed esperienze attente all’ecosostenibilità: www.outdoor-reporters.it, info@outdoor-reporters.it, 328 8696361.
Fonte Associazione Outdoor Reporters